Tutorial per creare un elemento decorativo su un album di scrapbooking con tecnica embossing ( polveri a rilievo).
PREPARAZIONE: necessario per la tecnica embossing sono la polvere a rilievo, l’ embosser (soffiatore d’aria calda per fondere la polvere), un tampone invisibile o a colori purchè ad asciugatura lenta, timbri, carta, .. e la vostra fantasia. Questa tecnica è molto semplice da utilizzare ed è possibile creare card, lettere di auguri e tanto altro.
Passare il tampone sul timbro picchiettandolo.
Timbrare la carta che si vuole decorare premendo in modo da far combaciare la figura perfettamente alla carta.
Coprire subito la figura realizzata con il timbro con la polvere a rilievo (embossing powder). La polvere rimarrà incollata all inchiostro ancora bagnato.
Ripulire dalla polvere in eccesso e con l’ embosser asciugare la figura risultante. La polvere si scioglierà in pochi secondi.
La figura mostra il risultato dopo l’ asciugatura. La polvere sciolta (in questo caso polvere colore ed effetto argento) ha creato un rilievo lungo i tratti creati dall inchiostro del timbro. Ci sono tantissimi tipi di polvere, grana fine o molto fine, colori ed effetti diversi.
Ritagliare ora a piacere della carta per decorare il nostro album scrapbooking. In questo caso della carta di riso da usare come sfondo per il nostro rilievo. Per un tocco artistico in più puoi dipingere la copertina con dei colori acrilici, noi lasceremo l’effetto carta riciclata.
Incollare con del biadesivo o colla a punti la carta sul vostro album.
Ora con degli altri timbri intitoliamo il nostro album. Timbri grandi e piccoli e con font di vario genere se ne possono trovare davvero tanti in commercio. (vai alla categoria timbri lettere alfabeto QUI)
Aggiungete decorazioni a piacere come nastri o abbellimenti e l’album è fatto.
Cerca i prodotti utilizzati nel tutorial scrapbooking QUI
Seguici sulla pagina FACEBOOK e condividi se ti piace 😉